Cassette delle Poste ItalianeCandidato Poste Italiane al Concorso

Concorsi Poste Italiane 2013


Concorsi

Le Poste Italiane dopo le immissioni avvenute la scorsa estate hanno lanciato il nuovo piano recultamento per il 2013. Come molti ben sapranno le assunzioni non avvengono più tramite la procedura concorsuale, infatti i concorsi alle poste italiane non si tengono più dagli anni settanta. Per quanto riguarda il nuovo piano di assunzioni per il 2013, nonostante la chiusura di numerosi sportelli, sono previste circa 6000 nuove immissioni.

Assunzioni Poste Italiane 2013

Per fine 2012 e inizio 2013 sono previste assunzioni a tempo determinato con contratto CTD della durata di due tre mesi e con uno stipendio di 1190 Euro. Le figure ricercate sono essenzialmente addetti al recapito, ovvero  Postini e Portalettere e Addetti allo smistamento postale presso i centri meccanizzati postali (CMP). Per quanto concerne i requisiti sono necessari:

  • Non aver mai lavorato per Poste Italiane
  • Età inferiore ai 35 anni
  • Maturità con votazione non inferiore a 70/100 o 42/60
  • Essere in grado di guidare un Liberty Piaggio 125
  • Disponibilità a turni di lavoro Lun/Sab dalle 8 alle 14 per 36 ore a settimana

Come sempre, per candidarsi alle assunzioni poste italiane 2013 dal momento che non sono previsti concorsi è sufficiente registrarsi e uplodare il proprio cv alla pagina Lavora con Noi del sito di Poste Italiane.